L’importanza di arrivare per primi

Il mercato delle strutture ricettive su internet è uno dei settori più competitivi, dove ci sono investimenti di denaro sempre più alti per conquistare visibilità ed emergere sopra gli altri competitor.

E’ un dato di fatto che l’utente non si ferma alla prima strettura che trova, ma continua a visitare siti e chiedere preventivi finché non trova qualcuno che lo possa soddisfare, sia economicamente che con al giusta accoglienza.
Una volta che egli ha chiesto un preventivo a un campeggio, un hotel, un agriturismo, questo deve rispondere nel più breve tempo possibile, per evitare che il suo preventivo arrivi troppo tardi, quando il cliente ha già deciso tra gli altri giunti prima.

Sappiamo bene quanto spesso possa essere complesso elaborare anche una sola richiesta, ad esempio quando si accavallano due periodi di stagionalità diversa, oppure vengano richiesti degli extra o dei servizi accessori, in ogni caso la segreteria si deve mettere lì con buona volontà per offrire al possibile cliente un conteggio prima di tutto esatto, e poi dalla presentazione professionale, un documento ben fatto contenente tutti i dettagli che sarà spedito via email al richiedente.

E’ un’operazione che può occupare anche mezz’ora di tempo, con conseguenti ritardi nell’elaborazione quando la stagione incalza e i preventivi richiesti sono consistenti, e quindi aumentando di molto la probabilità di perdere il cliente, che si vedrà recapitare il preventivo quando avrà già deciso.

Smart vi consente di eliminare tutti questi impedimenti all’acquisizione del cliente, perché è stato studiato appositamente per farvi essere i primi a presentare il vostro preventivo, e di conseguenza in pole position nei pensieri del visitatore.
Bastano solo pochi minuti per rispondere, il tempo di accorgervi che una nuova richiesta è arrivata, tramite il dettagliato modulo istallabile sul vostro sito e collegato al sistema, visionarla, cliccare un paio di pulsanti e il preventivo è già partito alla volta della casella e-mail del visitatore.

Smart E-booking è in grado non solo di scrivere il preventivo nel modo in cui lo scrivereste voi, completo di tutti i dettagli, ma di calcolarne esattamente l’importo, eventuali sconti e promozioni, fino a indicare la caparra da versare per prenotare. Tutto questo con un semplice clic del mouse.
Senza contare che nel riempire il modulo sul vostro sito, il visitatore ha la possibilità in tempo reale di calcolare in anticipo l’importo, e quindi di tarare la spesa effettiva secondo i suoi desideri. Intanto vi giungerà una sola richiesta di preventivo, invece che tre o quattro in diverse varianti, e saprete che quella che arriverà sarà già per lui una proposta accettavile.

Se invece non avete necessità di gestire il preventivo ma volete lo stesso un sistema veloce con cui il visitatore possa prenotare subito, pagando direttamente l’anticipo necessario, nessun problema: Smart E-booking vi permette pure questo, grazie alla possibilità di interfacciarsi con la vostra banca.

Contattateci oggi stesso!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *