Installare WordPress su hosting Windows

???

Articoli correlati

12 risposte a Installare WordPress su hosting Windows

  • sabina scrive:

    Salve,
    avrei bisogno gentilmente di aiuto, sono una neofita di Wp e sto cercando di sistemare il sito della mia scuola; avevamo acquistato un hosting windows con aruba e sto cercando in attesa di cambiarlo in linux alla scadenza dello stesso di far funzionare WP. Ho seguito le sue istruzioni ma nel momento in cui copio la stringa: define (‘WP_TEMP_DIR’, ‘D:\inetpub\webs\miositoit\public’) nel file config.php e lo carico si genera un errore che impedisce la visualizzazione del sito stesso; potrebbe dirmi di preciso a che punto del file config devo copiare la stringa? (mi scuso ma non ho formazione specifica in campo informatico ma solo buona volontà tenacia e passione che però spesso non bastano). Grazie mille
    Sabina

    • Fabrizio Felici scrive:

      Ciao senti se hai fatto tutto esattamente come hai scritto, credo di sapere cosa non va: mi sa che hai riprodotto la stringa esattamente com’era scritta qui, dimenticandoti di sostituire “miositoit” con il nome effettivo del tuo sito. 🙂
      Almeno questo è ciò che capisco dalle tue spiegazioni. Mi raccomando il nome non deve avere il punto e il www, qundi se fosse http://www.scuolamia.it devi scrivere “sculamiait”

      Eh lo so serve passione ma a volte ci vuole anche tanta apzienza per scoprire cosa non va.
      Non c’entra con l’errore, ma hai mica modificato l’impostazione del permalink /index.php/%postname%/?
      ciao Fab

  • sabina scrive:

    Ciao, grazie per la risposta, cmq no, ho messo al posto di “mio sito” il nome del sito della scuola senza il punto e non ho modificato il permalink, ma mi dà un errore che appare su pagina bianca e non fa visualizzare il sito stesso, credo di sbagliare il punto in cui inserisco la stringa . Cmq ora ho installato WP in locale e provo a prenderci un po’ di confidenza in più. Grazie per la tua di pazienza

    • Fabrizio Felici scrive:

      Ciao… Ah ok non ti fa vedere l’errore perchè si vede ch ein quel server è disabilitata la visione degli errori per sicurezza. Nella tua istallazione locale invece se modifichi il php.ini e metti display_errors = On lo vedi.
      Quell’istruzione la puoi mettere in una riga nuova in fondo al file, e non sbagli nella posizione, ma visto che genera errore la definizione di una costante come quella, che WP usa da qualche parte, mi viene da pensare che sia un problema che in efftti quelal dir non è esistente, e allora un possibile require da errore.
      Forse non è corretto il eprcortso, per scoprirlo inserisci echo $_SERVER[“DOCUMENT_ROOT”]; nell’index.php (se non lo riesci a vedere metti anche un exit(); subito dopo, almeno lo vedi) così ti puoi rendere conto del percorso reale e adattarlo all’occorrenza.

  • Elisa scrive:

    Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare questo metodo per far funzionare wordpress su un sever windows che non è su aruba (purtroppo non sono io la proprietaria dello spazio, quindi non ho idea di chi sia il gestore). E tra le altre cose è la prima volta che uso wordpress.

    Ho installato il tutto però in una sottocartella del sito, per fare dei test prima di andare online. Per questo non so bene come comportarmi.

    Se metto semplicemente public e /public continua a dirmi che la directory madre non è scrivibile… se metto ../public mi scrive una stringa molto strana… cosa posso fare?

    Grazie,
    Elisa

  • Isaia scrive:

    Salve
    ho inserito nelle impostazioni di WP sotto la categoria media le voci “public” e sono riuscito a caricare i file senza nessun problema però una volta modificato wp-config.php ottengo il seguente errore:

    >> Parse error: syntax error, unexpected ‘:’ in D:\Inetpub\webs\guidobottazzocom\wp-config.php on line 91 <<

    a cosa è dovuto?

    Grazie

  • Matteo scrive:

    Grazie mille, questo post mi chiarisce come devo procedere.
    Per prima cosa chiederò se posso passare ad un server Linux , anche se immagino mi faranno pagare…
    Altrimenti proverò la tua soluzione: in effetti ho avuto tutti i problemi da te citati e mi sono girate parecchio le noccioline.
    Purtroppo lo spazio era stato acquistato prima da un amico prima che sapesse che avrei usato wordpress… a che noia
    Grazie mille volte per queste informazioni!!!!

    • Fabrizio Felici scrive:

      Non lo so con certezza ma forse non è detto che facciano pagare… però tieni presente che il lavoro di spostamento è tutto a carico tuo.
      Purtroppo bisogna ingegnarsi un po’ con certi tipi di soluzioni, che per essere portate a un livello di sicurezza “decente” ti mettono 10mila restrizioni… come quella di dover segnalare nel pannello gli IP autorizzati a fare ftp. Se non è una seccatura questa!… 🙂

  • Roberto scrive:

    Grazie per la condivisione Fabrizio, proverò a smanettarci su 🙂

    Sempre detto che gli hosting linux sono più avanti 🙂

    • Fabrizio Felici scrive:

      Già… se pensi che è anche parecchio questione di sicurezza.
      Tu pensa alle paranoie che devi subire ogni volta per fare ftp: entrare nel tuo pannello, mettere il tuo ip cosicchè sei autorizzato a farlo. Perchè è un colabrodo, è notorio. 🙂

  • paolo scrive:

    io su Aruba hosting windows, ho impostato i permessi di scrittura tramite pannello di controllo sulla cartella UPLOAD e tutto funziona perfettamente

  • Lucia scrive:

    …..oggi rasento l’ira funesta!
    Sono alle prese proprio col problema di cui parlate, il disgraziato tentativo di installare worpress su un server aruba windows non da me acquistato. Sono tre giorni che ci provo… prima non si installava, poi sono riuscita ad installarlo MA non carica nessun tipo di media!!! Tra l’altro non sono neanche attive tutte le funzioni. Ho letto forum, provato soluzioni tipo questa http://www.massimodonato.it/?p=49 ma niente! Non va. Scrivo a voi poi se non è cosa rinuncio!!! Credete possano esserci delle soluzioni che funzionano o devo alzare bandiera bianca e chiedere a chi ha acquistato il dominio di passare ad un hosting linux? Aruba dice di scaricare WebMatrix ma con la mia wersione di windows non va e in più i miei amici poi dovrebbero gestire il sito da soli….hahhaha, con queste premesse mi sembra a dir poco macchinoso!!!
    Attendo una vostra risposta poi decido se abbandonare il campo!!! o.O

    Grazie
    Lucia

    ps. ovviamente ho anche provato la soluzione proposta da Fabrizio ma… su impostazioni, media, non c’è la possibilità di impostare la cartella per l’upload.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *