Italian Perl Workshop 2008

Riceviamo e diffondiamo volentieri il comunicato stampa inviatoci dall’organizzazione dell’evento.
Perl.it e Pisa.pm, in collaborazione con l’Università di Pisa, organizzano l’Italian Perl Workshop 2008, quarta edizione della conferenza nazionale sul linguaggio Perl e tecnologie correlate.

La conferenza si terrà a Pisa, nei giorni 18-19 settembre 2008, nel dipartimento di Informatica dell’Università.
L’evento è GRATUITO, sebbene sia necessario registrarsi per partecipare.

Il Workshop vuole essere un’occasione d’incontro rivolta a tutti gli utilizzatori di Perl, professionisti o amatoriali che siano, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo linguaggio e ne vuole conoscere le particolarità e la cultura.
Gli argomenti della conferenza riguarderanno Web 2.0, Parrot/Perl 6, interfacce a Database, sviluppo Web (mod_perl, application servers, CMS, Catalyst, etc), sviluppo Perl (internals, metodologie, test frameworks, ottimizzazioni, etc), sviluppo con librerie grafiche (Gtk+2, Tk, WxWidgets), amministrazione di sistema, ecc.

La data entro cui è possibile inviare un proprio intervento è il 31 luglio 2008.

Sponsor di rilievo supportano l’evento tra cui citiamo: Wind Telecomunicazioni, Opera Software, pair Networks, &C, ActiveState, Apress, Smart Open Software e con il patrocinio della YAPC::Europe Foundation.

In particolare Opera Software, la nota azienda norvegese che sviluppa il browser Opera, organizzerà delle vere e proprie sessioni di reclutamento riservate ai partecipanti in cui ognuno potrà presentare il proprio curriculum vitae: un’occasione da non perdere per chi vorrà cogliere l’opportunità di lavorare in un ambiente internazionale, altamemente professionale, animato dalla passione per il Web!

Ulteriori informazioni all’indirizzo http://www.perl.it/workshop

Nessun tag per questo post.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *