Omologato il record di Firefox 3

Download DayCi sono volute quasi 3 settimane, ma adesso è ufficiale: il nostro Firefox, browser di casa Mozilla Foundation, indubbiamente uno dei tre software che hanno aperto una larga breccia nel dominio assoluto dei prodotti proprietari sui desktop (ricordiamo che Apache è largamente insuperato nel mondo server). Gli altri due lo sappiamo sono OpenOffice.org e Thunderbird, che possono risiedere tranquillamente nel pc di chiunque e lo fanno comodamente in quelli di veramente milioni di persone in tutto il mondo, erodendo quote consistenti di utilizzo (e profitto) alla Microsoft. Software dalla parte della gente, liberi!!

Le “promesse” di download in Italia sono state 783785, ottavi nel mondo, ma indietro rispetto a diversi paesi di zona Euro.
Otto milioni di download in appena 24 ore, per la precisione 8 milioni e 2530, un buon 60% in più dei 5 milioni che si aspettavano i ragazzi di Mozilla per poter parlare di record, 29 milioni fino a questo momento, qualcosa che come abbiamo annunciato in precedenza, gli sviluppatori hanno deciso che era ora poter far emergere nella storia. E cosa c’è di meglio di un record da Guinness dei primati?
In realtà la categoria “software più scaricato nelle 24 ore” non esisteva, ma in passato è comunque molto difficile riscontrare un successo così grande per altri programmi.
E già si parla della Firefox 3.1, tra un paio di mesi, a migliorare una versione che già si dimostra nettamente superiore alla precedente, aspettando la piena compatibilità di tutte le sue estensioni.

Cosa dire, noi c’eravamo, l’abbiamo scaricato e fatto scaricare, abbiamo cercato di mettere gocce nel mare per questo primato, che però alla fine di gocce è composto, nell’impressionante numero di 8 milioni.
Avanti così! 🙂

Nessun tag per questo post.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *