Due sistemi operativi in uno per una difesa perfetta

La in ambiente di ufficio non è più un optional ma una norma di legge, e con una semplice soluzione informatica potete raggiungere elevati standard di protezione dei vostri dati.

Tutti conoscono i crescenti rischi che si corrono nel mettere in rete un Pc con un sistema Windows: , spyware, malware sono tutti attacchi tesi a carpire dati preziosi, o redirezione su siti malevoli con contenuti da evitare. Visto che spesso le soluzioni di sicurezza adottate si rivelano non sufficienti a garantire l’impenetrabilità del sistema, in ambienti come quello di lavoro dove è importante mantenere un alto livello di sicurezza sulle informazioni presenti nel computer, diventa necessario affidarsi a sistemi e programmi più sicuri.

Per questo, sui Pc su cui vengono utilizzati programmi per la rete, la navigazione (browser, posta elettronica, messaggeria) e per l’ufficio (scrittura testi, foglio elettronico etc), usare un sistema operativo dà tutte le garanzie necessarie per poter lavorare senza né rischi né problemi conseguenti a intrusioni informatiche. Non cancellando il vecchio sistema, ogni volta all’accensione permane la scelta se lavorare con quello (per usare i vecchi programmi) o con la sicurezza di .

Per chi invece non può rinunciare a usare dei programmi specifici, fatti apposta per il proprio sistema operativo, la soluzione è la migliore. Essa permette di avere funzionanti in contemporanea i due sistemi, e di poter quindi passare dall’uno all’altro a seconda delle necessità del momento. GNU/ diventa come un programma sul proprio computer.

Risparmierete sui costi di setup e gestione in quanto sono soluzioni open source, senza oneri di licenza per installazione e aggiornamento.

Articoli correlati