Riciclo di vecchi computer

Capita sempre più spesso che un computer comprato solo pochi anni prima non riesce più a essere efficiente con le nuove versioni dei software acquistati, e che quindi debba essere sostituito, a malincuore perché ancora funzionante.

Installarvi sopra il sistema operativo GNU/ è la soluzione ideale per ridare vita ai vecchi Pc, in quanto esso è scalabile e si adatta a qualsiasi tipo di macchina; basti pensare che viene usato nei cellulari smartphone come nei super computer più potenti del mondo.

E’ nuova vita per un vecchio computer, che può essere dedicato a servizi di supporto per la rete aziendale (archivio documenti, posta elettronica, web, etc) oppure usato come efficiente postazione per attività di segreteria, scrittura/stampa documenti, navigazione su internet o controllo della posta elettronica.

ed nel recupero di materiali funzionanti e di non facile smaltimento. Perché buttare quando si può recuperare? Risparmiando sui costi di setup e gestione, in quanto questa tecnologia è , senza oneri di licenza.

Articoli correlati