Un guardiano sull’accesso a internet

Un accesso vigilato e filtrato a internet ormai fa parte delle misure minime di che ogni ufficio deve adottare. E’ fondamentale chiudere tutti gli accessi che estranei possono usare per infiltrarsi dentro la vostra rete per finalità di danneggiarvi o rubarvi informazioni, come lo è impedire che certe attività estranee a quella lavorativa possano avere luogo, consciamente o inconsciamente.

Un / fatto con GNU/ è un agente di sicurezza esperto e preparato che si frappone tra la vostra rete e la internet globale, che controlla ogni accesso ma anche ogni uscita, per verificare se si tratta di traffico di attività permesse o meno.

Ogni rete ha più di 65mila punti di accesso, e un Linux ben istruito li chiude tutti, aprendo solo quelli che servono al vostro lavoro, e controllandoli costantemente con efficienza e sicurezza, visto che non può essere corrotta da .

Oltre a bloccare tutte le minacce dal mondo esterno, sarete poi voi a stabilire quali altri tipi di traffico impedire, e quali attività non vogliate che si intraprendano all’interno della vostra rete.

Risparmierete sui costi di setup e gestione in quanto esso è open source, senza oneri di licenza per download e aggiornamento.

Articoli correlati